PROGETTI

SCOPRI I NOSTRI PROGETTI
CLICCA SUi link PER ACCEDERE ALLE PAGINE DEDICATE

PROGETTI

SCOPRI I NOSTRI PROGETTI
CLICCA SUi link PER ACCEDERE ALLE PAGINE DEDICATE

La Guida Del Caffè

La Guida dei caffè e delle torrefazioni d’Italia è un’opera prima che mappa le torrefazioni di ogni dimensione in tutte le regioni e Province d’Italia. È un progetto unico nel suo genere in Europa che mira ad estendere la cultura del caffè, raggiungendo il consumatore finale, dagli appassionati ai neofiti.

Mauro Illiano ed io l’abbiamo concepita proprio per offrire agli amanti del caffè uno strumento utile a scegliere la propria miscela o il monorigine ideale tra le migliaia di referenze presenti sul mercato, guidati anche dall’indicazione dei loro Flavori.

Al contempo, la Guida è anche una vetrina esclusiva e unica per le torrefazioni, che potranno presentare le loro eccellenze aziendali e i loro migliori caffè, e per tutte le Coffee Academy che si dedicano alla formazione sul nostro territorio.

Umami Area Honduras

Con questo progetto offriamo un modello di come dovrebbero essere le relazioni tra consumatori e produttori di caffè, in ottica di fare business socialmente responsabile e sostenibile per tutti gli attori della filiera di produzione, primo fra tutti il coltivatore.

Siamo il primo progetto privato di cooperazione internazionale che ha come missione la sostenibilità applicata alla coltivazione del caffè di qualità.

Abbiamo acquistato la nostra prima piantagione nell’area di Las Capucas, Corquin, nella regione di Copán, nell’Honduras occidentale, vicino al confine con il Guatemala e il El Salvador.

 Finca Rio Colorado rappresenta un primo tassello con il quale il progetto vuole dimostrare che La produzione di un caffè di alta qualità in un regime agricolo biodinamico è possibile.

Umami Area

Umami Area è un contenitore culturale che racchiude esperti ed appassionati di sensorialità legata al food & beverage.
Attraverso questo portale del gusto e della sensorialità, vogliamo risvegliare nell'uomo la capacità e la curiosità di riscoprire l'uso dei sensi a beneficio non solamente del palato ma anche e soprattutto dello spirito.

Reimparare a soffermarsi sulle caratteristiche organolettiche, riscoprire il valore della convivialità.

Umami Area è un contenitore culturale che racchiude esperti ed appassionati di sensorialità legata al food & beverage.

Attraverso questo portale del gusto e della sensorialità, vogliamo risvegliare nell’uomo la capacità e la curiosità di riscoprire l’uso dei sensi a beneficio non solamente del palato ma anche e soprattutto dello spirito.

Reimparare a soffermarsi sulle caratteristiche organolettiche, riscoprire il valore della convivialità.

To Coffee

Ho ideato TO COFFEE insieme a Umami Area per favorire l’innovazione e la sostenibilità della filiera del caffè di qualità. Realizzata in occasione di HOST Milano 2019, l’iniziativa si articolava in due macro aree:

TO TALK – area dedicata alla formazione degli operatori, che ha ospitato numerosi interventi di esperti di settore altamente qualificati

TO BREW – pillole formative, workshop e case histories sul tema dell’assaggio, dedicati al barista professionale

In aggiunta a TO PITCH, una giornata dedicata alla selezione della migliore idea di business per una start-up innovativa e sostenibile.

Io Bevo Caffè Di Qualità

È l’evento itinerante che ho ideato per la promozione della cultura del buon caffè, che dal 2012 ha sostenuto e aiutato l’emancipazione dello specialty coffee in Italia.

L’evento ha lo scopo di fare informazione ed educare il pubblico alla degustazione del caffè di qualità, andando a conoscerne i paesi di produzione ed apprezzandone le peculiarità organolettiche. Portiamo avanti un messaggio di qualità, nella quale il ruolo del produttore di caffè è imprescindibile e che deve essere sostenuto da una filiera di produzione maggiormente sostenibile, equa e giusta.

contattami

Scrivimi per ricevere informazioni o un preventivo personalizzato

aj.godina@gmail.com

+39 340 865 4848

Andrej Godina Consulting

+39 340 865 4848

 aj.godina@gmail.com

SEGUI I MIEI CANALI SOCIAL

A cura di Identybit